Gestalt e Art Counselor

Oriento le persone alla vita fra lavoro e relazioni, perchè possano trovare il proprio posto nel mondo. Questo significa considerare il complesso ecosistema a cui apparteniamo, oltre le scelte del singolo. Noi e i nostri progetti apparteniamo ai sistemi di rete dell’esistenza (famiglia, ambiente, tessuto sociale). Con essi ci misuriamo e costruiamo il nostro “esserci nel fare”.

 

SCEGLI IL TUO PERCORSO

 

Percorsi di Counseling

Il Counseling è una relazione d’aiuto a breve termine. Serve per imparare ad ascoltarsi, imparare a stare in relazione con gli altri. È utile a coloro che attraversano un momento di confusione relazionale, emotiva. Si può fare ordine negli affetti, dipanare, comprendere. Vuoi saperne di più?

[DURATA: DA 2 A 10 MESI, CADENZA VARIABILE DA CONCORDARE]

 

Liberi percorsi di talenti

Focus per orientare le persone tra lavoro, passione, hobby che crescono. Seguo singoli, anche gruppi e associazioni in fase di cambiamento. Rivedo progetti personali e collettivi che non decollano. Vuoi saperne di più?

[DURATA: DA 2 A 5 MESI, CADENZA VARIABILE DA CONCORDARE]

 

Mi oriento

Un sentiero di 5 incontri da un’ora per emergere dalla crisi attuale. Possiamo imparare a fronteggiare questo momento. Non una, molte volte. Ripetendo un sentiero ben preciso. Cinque passi per fissare nelle cellule una pratica di riprogrammazione personale nella crisi. Vuoi saperne di più?

[DURATA: 5 SETTIMANE]

 

Femminismi

Identità, ruolo nel mondo, corpo come evento identitario, fra lavoro e femminilità. Femminismi: sessioni da 1 ora e 20 ciascuno. Un percorso tutto al femminile, per smontare il proprio patriarcato interiorizzato, per esprimersi come donne nel mondo (e non solo per sè).

Vuoi saperne di più?

[DURATA:DA 2 A 5 MESI, CADENZA VARIABILE DA CONCORDARE]

 

Per via delle restrizioni da Covid-19 le sessioni avvengono online, via Skype. 

 

Formazioni

Visita il mio profilo LinkedIn per conoscere formazioni e attestàti.

 

Pubblicazioni 

La misura del talento, Anima edizioni, 2020

Ho preso il terremoto. Un’indagine umanitaria: la denuncia dei danni materiali e sociali in un Paese Fragile, Altreconomia, 2020

 

Progetti collaterali

www.giuliascandolara.it

www.nelsisma.com

Contatta ora Giulia Scandolara

Compila il modulo qui sotto ed entra in contatto con Giulia Scandolara, per Arteterapia o per i Liberi percorsi di Talenti®

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto la Policy sulla privacy