Giulia Scandolara

Gestalt e Art Counselor

Ascoltare e orientare la persona è un’arte. Questo è ciò faccio. Accompagno alla vita, fra lavoro e relazioni. Ciascun* di noi desidera il proprio posto e ruolo nel mondo. Questo è l’obiettivo del mio lavoro.

 

Oriento a partire dal complesso ecosistema a cui ciascuno appartiene: famiglia, ambiente e tessuto socio-culturale. Questi sistemi di rete includono o escludono la persona, a seconda di dinamiche non sempre semplici da dipanare. Essere liberi e in relazione è il focus dei percorsi, che sono un invito all’integrità.

 

Sono laureata all’Università di Bologna in Storia dell’Arte Medievale/Moderna – Scienze e tecnologie delle arti, diplomata in Tecnico e operatore del settore Moda, diplomata in Gestalt e Art Counseling. Sono studiosa indipendente di embriologia e fenomenologia.

 

Negli anni mi sono inoltre perfezionata in diverse tecniche di arteterapia. Dipingo e disegno da quasi 20 anni. Disegnare, nello specifico, significa conoscere le forme del vivere. Questo ha molto a che vedere con i talenti e l’ascolto.

 

Formazioni

Visita il mio profilo LinkedIn per conoscere formazioni e attestati.

 

Scegli il percorso adatto a te

Qui di seguito ti spiego nel dettaglio ogni percorso. Puoi scrivermi per qualsiasi dubbio e per saperne di più. Se invece sei sicur* del percorso, puoi acquistare la tua sessione direttamente sullo Shop.

L’eventuale disdetta di un appuntamento va comunicata 2 giorni prima dell’incontro stabilito. Grazie.

 

Percorsi di Counseling

Il Counseling è una relazione d’aiuto a breve termine. Serve per imparare ad ascoltarsi, imparare a stare in relazione con gli altri. È utile a coloro che attraversano un momento di confusione relazionale, emotiva. Si può fare ordine negli affetti, dipanare, comprendere. Vuoi saperne di più?

[DURATA: DA 2 A 10 MESI, CADENZA VARIABILE DA CONCORDARE]

 

 

Liberi percorsi di talenti

Sono focus per orientare le persone nel lavoro, in una passione, in hobby che crescono. Seguo singoli, ma anche gruppi, associazioni in fase di cambiamento. Rivedo progetti individuali e collettivi che faticano a nascere. Altre volte aiuto la persona a rifinire i dettagli della propria attività, perfezionando contenuti e contenitore. Vuoi saperne di più?

[DURATA: DA 2 A 5 MESI, CADENZA VARIABILE DA CONCORDARE]

 

 

Mi oriento

Un percorso di 5 incontri da un’ora per emergere dalla crisi attuale. Possiamo imparare a fronteggiare questo momento. Non una, molte volte. Ripetendo un sentiero ben preciso. Cinque passi per fissare nelle cellule una pratica di riprogrammazione personale nella crisi. Vuoi saperne di più?

[DURATA: 5 SETTIMANE]

 

Femminismi

Femminismi è un percorso. Al cuore, al centro del viaggio c’è la riscoperta del potere femminile. Non uno a caso, non attraverso dogmi e sapienze generalizzate “sul femminile”. La riscoperta delle tue forme di vita: è questo il cuore di femminismi. Vuoi saperne di più?

[DURATA: DALLE 3 ALLE 5 SESSIONI]

 

Per via delle restrizioni da Covid-19 le sessioni avvengono online, via Skype. 

 

Pubblicazioni 

La misura del talento, Anima edizioni, 2020

Ho preso il terremoto. Un’indagine umanitaria: la denuncia dei danni materiali e sociali in un Paese Fragile, Altreconomia, 2020

 

Progetti collaterali

www.giuliascandolara.it

www.nelsisma.com

Contatta Giulia Scandolara per ricevere maggiori informazioni sui contenuti o per fissare il tuo primo incontro.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto la Policy sulla privacy