DIVENTARE ASCOLTO

Giulia Scandolara copywriter e articolista freelance

DIVENTARE ASCOLTO

Giulia Scandolara copywriter

Autrice: Giulia Scandolara

 

In ogni istante è possibile connettersi. Non è “ascoltare”, bensì possibilità di farsi ascolto. Incarnarsi nel sentire è la  presenza primaria che ci viene messa a disposizione. Farsi ascolto è dimenticare la separazione, essere nello scenario, il luogo stesso dell’accadere. Diventare ascolto è stare, appartenere all’esistere, essendo il suo fiato.

 

Se divento ascolto sono nell’eterno. Ogni soluzione è prossima, perchè è il semplice divenire delle cose. Le situazioni scivolano, così, inesorabilmente, verso il destino che è loro proprio. Ed io, immerso, immersa ne seguo l’andamento.

 

Ogni volta che divento prossim* all’esistere, conosco meglio il posto in cui respiro. Ora è il corpo, in altri momenti è l’abitacolo di una macchina, o lo spazio di una bottega. Resto, circondata, circondato dall’accadere. E apprendo me, nella confusione di esistenza e transitorietà.

 

Se la premessa della vita è il soffio, l’ascolto è l’inderogabile voto d’amore che sempre si può compiere per la propria persona.

 

L’orientamento dell’esistere è in questo fluttuare di suoni, voci, spazio ed emozione. Nel suono pacato dei fatti che accadono, è la ricezione dell’impalpabile movimento che a tutto sottende. Sono ascolto. Semplicemente, sono.

 


 

Contattami se cerchi articolista e copywriter SEO